Trattamenti

Una volta ricevuta l’attivazione al I Livello di Reiki siamo da subito in grado di trasmetterne l’energia e conseguentemente di trattare noi stessi e gli altri.

Dal trattamento di Reiki scaturisce un profondo stato di equilibrio delle ghiandole e degli organi insieme ad una grande sensazione di benessere e serenità interiore.

Il trattamento si effettua poggiando semplicemente le mani per alcuni minuti sulla zona da trattare: si avvertirà immediatamente una sensazione di calore o di formicolìo (o magari entrambe) che stanno proprio ad sottolineare il passaggio dell’energia.

E’ possibile all’inizio che queste sensazioni siano attutite o non ben distinguibili ma con la pratica in genere si acquisisce una grande sensibilità e si impara a riconoscere il tipo di energia propria della parte che stiamo trattando.

Nello specifico una sensazione di forte calore alle mani indica che la zona interessata ha molto bisogno di energia, mentre la percezione del freddo indica un blocco persistente dell’energia in quel punto; una normale sensazione di calore, al contrario, indica che in quella zona l’energia scorre in modo equilibrato.

E’ interessante notare che di solito la sensazione di forte calore si manifesta quando la zona interessata è affetta da una patologia di tipo acuto mentre il freddo indica che in quel punto il sintomo si è cronicizzato.

In questo caso è meglio rimanere sulla posizione per più tempo al fine di fornire un migliore stimolo al riequilibrio della zona interessata.

E’ bene che il trattamento sia sempre preceduto dalla Centratura sul Cuore: si portano le mani incrociate una sull’altra sul cuore e ci si concede qualche minuto di concentrazione al fine di allontanarci dagli elementi esterni di disturbo e distrazione e stabilire un profondo contatto con la nostra parte più spirituale.

Questo favorirà il fluire dell’energia di Reiki.

Quando pratichiamo un trattamento Reiki ad un partner ricevente è sempre bene effettuare all’inizio ed alla fine dello stesso l’Accarezzamento dell’Aura: si fanno scorrere le mani affiancate a qualche centimetro dal corpo del partner, dalla testa verso i piedi per tre volte, al fine di stabilire un contatto energetico anche con i suoi corpi sottili oltre che con il suo corpo fisico.

Ciò migliorerà e renderà più duraturo il risultato del trattamento oltre a consentire al ricevente di rilassarsi più profondamente

Lascia un commento