Biografia
Chetan Neelamber (al secolo Paolo Di Natale)
Nato a Salerno il 7 marzo del 1967.
Si avvicina alla medicina alternativa ed ai trattamenti con le Energie Sottili nel 1996 e nel 1997 consegue il diploma di Pranoterapeuta presso l’Associazione Culturale Achillea di Napoli.
Nel 2002 l’incontro con il maestro Umberto Carmignani ed il I livello Reiki. Nel 2003 il II livello.
Nel 2004 diventa Maestro di Reiki del Sistema Usui di Crescita Spirituale nella discendenza di Mikao Usui Sensei con il seguente lignaggio:
Mikao Usui Sensei
Chujiro Hayashi
Hawayo Takata
Phyllis Lei Furumoto
Vito Carlo Moccia
Umberto Carmignani
Nutrizionista, è esperto in nutrizione Biotipologica, Macrobiotica, Ayurvedica, Ortomolecolare, alimentazione in Zona (Certified Zone Consultant), alimentazione ed integrazione naturale nello sport. Pratica una metodologia integrata tra tutte queste tecniche, Reiki, alcune tecniche di meditazione, ed attività sportiva personalizzata, volta al raggiungimento di un completo e duraturo benessere naturale a tutte le età ed in ogni condizione, fisiologica o meno.
Master triennale di Counseling Professionale presso la scuola ASPIC sede territoriale di Avellino (associata alla Scuola Superiore Europea di Counseling).
Facilitatore di Costellazioni Familiari, si è formato con il metodo denominato Osho Family Constellation con Svagito R. Liebermeister con il quale mantiene un costante rapporto personale, di collaborazione e supervisione professionale.
Nel 2010 prende il Sannyas secondo gli insegnamenti di Osho Raijneesh durante un lavoro presso il Centro Osho Leivi
Sempre con Svagito R. Liebermaister si è formato secondo il metodo denominato Zen Counseling, che è una metodica di counseling molto efficace e rapida basata sull’integrazione di tecniche di Gestalt, meditazione dinamica secondo gli insegnamenti di Osho, Costellazioni Familiari e ed altre tecniche bionaturali come Energywork e Pulsation, ovviamente integrate dal sottoscritto anche con Reiki.
Tiene Seminari di Reiki e Costellazioni familiari presso il Centro Reiki Napoli di cui è Presidente.
Nella stessa sede svolge attività di counseling e consultazioni individuali.
Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l’armonizzazione del cuore e della mente utilizzando le doti spirituali di cui gli esseri viventi sono dotati fin dalla nascita: Amore, Compassione, Coraggio, Comprensione, Fratellanza, Fiducia… Il suo intento è quello di aiutare a mantenere il corpo in salute e a condurre una vita serena. Le attività della Associazione Culturale Centro Reiki Napoli si rivolgono a persone fisicamente e psichicamente sane, mature, autonome e indipendenti che ricercano il senso profondo della propria vita e anelano ad una profonda interazione con gli altri esseri umani e con la natura in tutte le sue manifestazioni. Il termine “Guarigione”, ove utilizzato, va inteso come sinonimo di Felicità, Compimento, Illuminazione. Reiki non ha scopi ideologici o politici, non si pone in contrasto con alcun tipo di confessione religiosa nè pretende di sostituirsi alla medicina occidentale o alla terapia medico-sanitaria. Le attività della Associazione si rivolgono esclusivamente ai suoi soci e il Centro Reiki Napoli non si assume alcuna responsabilità per le attività svolte al di fuori delle sue sedi istituzionali da singoli operatori.